Lodi - Canazei, Italy
+39 3349924205
crisoppio@gmail.com

Chi sono

Sono Cristina Oppio. La mia passione per lo yoga è derivata da una necessità, caratteristica comune a molti praticanti. La necessità, nel mio caso, di “trovarmi”, di farmi domande, di cercare di darmi risposte, di capire la mia natura.

Dopo un incidente durante una scalata in montagna, ho percepito che la vita che stavo conducendo non era la mia. Avete mai provato una sensazione simile?

Da quella percezione, la ricerca mi ha portato in India, a Rishikesh, dove ancora digiuna di yoga, ho trovato le mie prime risposte. Devo molto alla me di allora e alle persone incontrate.

Il mio percorso è continuato come autodidatta tra le mura domestiche, dove ogni giorno sentivo la necessità di ripararmi per ritrovare il mio corpo e la mia mente. La mia guida in quel periodo era Doug Swenson, maestro yogico statunitense, che ho avuto il privilegio di incontrare prima a Milano e poi in Croazia, ad un corso per insegnanti.

Lui mi ha insegnato ad amare lo yin e lo yang: dello yin yoga e dell’ashtanga, passando però dal Sadhana Yoga Chi del maestro. Conseguo la certificazione di 300 ore nel settembre 2019.

Il mio percorso è continuato con Baliyoga School di Milano, dove ho conseguito la certificazione di 200 ore per insegnare vinyasa flow o yoga dinamico ai principianti nell’aprile 2021.

Ad oggi sono registrata come insegnante presso Yoga Alliance International RYT 500.

La necessità di praticare lo yoga è quotidianamente viva in me. Ma è altrettanto vivo il bisogno di condividere e di trasmettere l’energia ed il benessere a chi ne ha bisogno.

L’incontro con Abhishek nel 2022, il mio insegnante indiano e lo Iyengar Yoga, yoga in cui molti props vengono utilizzati. Props come cinghie, mattoni, bolsters, la sedia Iyengar. Props che permettono, a chi non riesce o non può fisicamente, di raggiungere determinate posizioni e a chi è più avanzato nel percorso yogico di andare ancor più in profondità nelle asana, posizioni.

Ho frequentato un nuovo corso insegnanti presso Ganga Yogshala del mio maestro Abhishek conseguendo a maggio 2024 una certificazione yoga di 200 ore per insegnare uno yoga accessibile a tutti con modificazioni attraverso l’uso dei props.

Quest’ultima è sicuramente la strada da percorrere per me: ho visto i risultati sul mio corpo prima che su quello dei miei studenti, sulla mia mente, sul mio benessere. Questo è ciò che desidero condividere con tutti voi.

Sono una praticante di Iyengar Yoga e, per me, il benessere della schiena viene prima di tutto.